L’azienda


  • pezzo sul tornio - Simo Torneria a Trevozzo di Nibbiano - Piacenza
  • centri di lavoro presso l'officina meccanica Simo Torneria
  • centri di lavoro presso l'officina meccanica Simo Torneria
  • centri di lavoro presso l'officina meccanica Simo Torneria

Simo Torneria opera nel settore della tornitura, fresatura e alesatura di precisione per conto terzi.

L’officina meccanica di precisione Simo Torneria nasce nel 2002 per iniziativa del titolare Gianmarco Ranzini che qui ha messo a frutto la pluriennale esperienza maturata nel settore.

Oggi Simo Torneria è una piccola azienda piacentina con un importante know-how tecnico che mette al primo posto la soddisfazione del cliente offrendo qualità del prodotto, massima flessibilità, ottimo rapporto qualità/prezzo e mantenendo al massimo l’efficienza e la competitività che ci hanno permesso di guadagnare la stima anche dei clienti più esigenti.

Le lavorazioni

Questi requisiti consentono di seguire i processi produttivi dal disegno alla realizzazione del particolare per mezzo di lavorazioni quali tornitura, fresatura , alesatura, rettifica e montaggio. Per interventi di verniciatura, bronzatura, zincatura e brunitura e tempra ci affidiamo a professionisti di comprovata esperienza.

Le realizzazioni più frequenti che vengono richieste sono prototipi e articoli in serie di piccole/medie dimensioni in acciaio, ferro, ottone, rame, bronzo. Simo Torneria opera principalmente per i settori della meccanica e della stampistica.

L’officina e gli spazi di lavoro

L’azienda si sviluppa su una superficie di 1500 mq, ha sede a Trevozzo di Nibbiano, sulla statale 412 che collega Milano alla Val Tidone. Dispone di un ampio spazio esterno per lo stoccaggio dei materiali e le operazioni di carico e scarico, l’officina, che impiega attualmente 4 addetti, è attrezzata con macchinari e centri di lavoro di medio-piccole dimensioni che ci consentono di realizzare pezzi unici, prototipi e piccola serie.

Garanzie, sicurezza, efficienza

Vogliamo garantire al nostro cliente un lavoro ben svolto, ma anche comodità e tranquillità quando ci affida un lavoro e tempestività di intervento per assistenza e riparazioni. Per questo la nostra officina è attrezzata per il trasporto e il deposito materiale con sorveglianza e coperto da polizza assicurativa.